Processi e strumenti di Project Management applicati alla sfida del Giubileo 2025
Società Giubileo 2025 è stata costituita al fine di assicurare l’attuazione degli interventi funzionali all’accoglienza e alle celebrazioni del Giubileo della Chiesa cattolica per il 2025.
A supporto del Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo, la Società agisce anche in qualità di soggetto attuatore e di stazione appaltante per la realizzazione degli interventi e l’approvvigionamento dei beni e dei servizi utili ad assicurare l’accoglienza e la funzionalità dell’evento.
Giubileo 2025 Spa ha impostato la propria attività attivando sin da subito gli strumenti del project management, indispensabili alla realizzazione delle opere previste nel poco tempo a disposizione.
La struttura, dati i vincoli di bilancio, è dotata di risorse umane di numero limitato ma altamente specializzate nei team dedicati ai principali ambiti di azione (appalti pubblici, project management, amministrazione, legale, comunicazione ed eventi). Nell’ambito dell’attuazione degli interventi ha attivato un importante contratto di PMO.
Relatore: Marco Sangiorgio