Vito Madaio

Vito Madaio

Responsabile di TenStep Italia e PMTSI (Project Management Training School Institute)

Security Solutions Consultants

Breve Curriculum

IT Italiano

Vito Madaio è un esperto di Project Management e Sistemi Informativi, con oltre 40 anni di esperienza come "Responsabile Progetti" per conto di IBM Italia, Skandia Assicurazioni, Cap Gemini e attualmente TenStep, Inc. di Atlanta (USA).
Dal 1971 al 1994 - ha lavorato per IBM Italia con ruoli crescenti in termini di responsabilità e professionalità, nell’ordine: Analista Programmatore; Sistemista Grandi Sistemi IBM; Coordinatore Architetture Informatiche; Responsabile di Progetti nell’Area Assicurativa.
Dal 1994 al 1999 - è stato Dirigente dei Sistemi Informativi della Holding Skandia Assicurazioni curando in particolare l’evoluzione e l’operatività dei sistemi informativi di due compagnie di assicurazioni in Italia con il ruolo di Direttore Sistemi Informativi e Program Manager.
Dal 1999 al 2003 - ha lavorato per Cap Gemini Ernst & Young, occupandosi di progetti conversione Y2K e migrazione all’EURO. In più è stato Service Manager per una compagnia di assicurazioni e negli ultimi 2 anni, è stato Service Manager della gestione operativa dei sistemi informatici della Camera dei deputati.
Da circa 15 anni è Global Partner di TenStep, Inc. società americana, specializzata nello sviluppo di metodologie di project management, servizi di formazione e consulenza. Attualmente è responsabile di TenStep Italia che diffonde metodologie di project management e pesta servizi di consulenza e formazione specialistica per la qualificazione di Project Manager, Risk Manager e Business Analyst.
Dal 2013 ha avviato la divisione PMTSI (Project Management Institute Training School) per offrire una serie di certificazioni, fuori dal PMI, (Prince2, ITIL, ISO, IEC, Agile, Scrum, 6Sigma, etc.). Molte di queste certificazioni vengono offerte in modalità Online attraverso il gruppo VMedu.
Possiede diverse certificazioni, tra cui: PMP, TSPM e SCM.
Gestisce i siti: www.tenstep.it e www.PMTSI.com e il sottogruppo: TenStep Italia New su Linkedin.

IT English

Not available.


Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!