Vito Introna

Vito Introna

Docente di Gestione dell’Innovazione e dei Progetti dell’Università di Roma “Tor Vergata". Membro del Consiglio Direttivo

Istituto Italiano di Project Management

Breve Curriculum

IT Italiano

Si è laureato in ingegneria meccanica nel 1998 presso l’Universita’ di Roma “Tor Vergata”.
Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Ingegneria dei prodotti e dei processi industriali nel 2003 presso l’Università “Federico II” di Napoli. Dal 2000 insegna nell'ambito dei corsi di Impiantistica Industriale dei corsi di laurea in Ingegneria dell'Università "Tor Vergata", dove è attualmente è Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa e docente di Gestione dell'Innovazione e dei Progetti. E' stato docente di PM anche nell'ambito di numerosi corsi di Master, percorsi Executive realizzati da prestigiose Business School e corsi di formazione aziendale anche destinati al conseguimento di specifiche certificazioni nazionali ed internazionali.
Ha svolto il ruolo di project manager in numerosi progetti di ricerca universitari e di consulenza aziendale, e si è occupato della progettazione di sistemi di PM in aziende manifatturiere e di servizi.
Dal 2015 è certificato per svolgere il ruolo di PM ai sensi della norma UNI 11648 da Organismo di Certificazione Accreditato e dal 2017 è membro del Comitato tecnico scientifico per lo schema di certificazione del project manager per conto di un Organismo di Certificazione Accreditato.

IT English

Not available.




Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!