Silvia Losco

Silvia Losco

Dirigente Servizio di Pianificazione strategica ISTAT

Direzione centrale per la pianificazione strategica, l’indirizzo del Sistema statistico nazionale, le relazioni istituzionali e gli affari internazionali - ISTAT

Breve Curriculum

IT Italiano

Program e Project manager di esperienza internazionale nella gestione di progetti complessi, da oltre 25 anni opera in organizzazioni pubbliche e private nell’ambito della governance, del change management e delle strategie di digitalizzazione. Laureata in Matematica alla Sapienza - Università di Roma, ha conseguito con lode il Master di II livello in “ICT Governance and Audit dei sistemi informativi”. E’ certificata Project Manager livello 7 Aicq-Sicev, in conformità con la legge 4/2013, PRINCE2, ISIPM, ITIL. E’ IT Lead Auditor ISO/EC 27001:2005.
Dal 1996 opera in Istat coordinando strutture tecniche e progetti di innovazione tecnologica di supporto alla produzione di statistica ufficiale. Nel 2011 è responsabile del Progetto di Change Management della funzione informatica dell’ente. Nel 2014 è membro del team di progettazione del programma di modernizzazione dell’Istat su incarico della Presidenza.
Attualmente, dirige il Servizio di Pianificazione strategica dell’Istat ed è membro del Comitato di transizione incaricato di verificare l’attuazione della modernizzazione. Partecipa attivamente a tavoli di coordinamento nazionale promossi dall’Agenzia per l’Italia Digitale e a progetti di rilevanza internazionale della Commissione Europea. Ricopre incarichi di docenza universitaria ed è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche.
Dal 2015 è membro del Consiglio direttivo di ASSIREP, Associazione Italiana dei Responsabili ed Esperti di Gestione Progetto.

IT English

Not available.


Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!