Ivano Di Filippo

Ivano Di Filippo

Project Human Resource Management

Istituto Italiano di Project Management

Breve Curriculum

IT Italiano

Ivano ha una solida esperienza come consulente e project manager nei progetti relativi ai sistemi informatici aziendali. Ha studiato medicina presso l'Università La Sapienza di Roma e successivamente programmazione informatica. Lavora da oltre 25 anni con la Compagnia Radiotaxi 3570 a Roma, Italia, ed attualmente è coordinatore responsabile delle risorse umane nella centrale operativa.
Un importante progetto di Ricerca e Innovazione sta proseguendo ormai da oltre tre anni e vede Ivano nel team di sviluppo con Russell Archibald, Daniele Di Filippo e Shane Archibald. Il progetto sta avendo sempre più risonanza non solo nel campo del Project Management ma anche in quello della Scienza e dell’apprendimento e formazione. Già molti top level project manager, gruppi di scienziati, e università MBA si sono uniti al progetto sostenendolo con fermezza ed entusiasmo I driver di ricerca del progetto sono: Ciclo Completo di Vita del Progetto esteso a sei fasi e l’importanza di un Team ad Alta Performance basato sulla Prontezza Cognitiva.
Dizione originale: The Six Phase Comprehensive Project Life cycle Model, the High Performing Team and Cognitive Readiness.
Gli obiettivi del progetto: Creare le condizioni affinché tutti i progetti abbiano successo in particolare quelli complessi (come Horizon 2020) che portano benefici e benessere nel mondo. Innovare gli standard di PM, estendendo il ciclo di vita del progetto e adottando un approccio combinato tecnico/cognitivo nella formazione e potenziamento di team ad alta performance. Realizzare "The Next Project Manager Generation”.

IT English

Not available.


Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!