Giordano Ferrari

Giordano Ferrari

Presidente di Manager Senza Frontiere

Manager Senza Frontiere

Breve Curriculum

IT Italiano

Presidente di Manager Senza Frontiere, associazione che promuove la coesione sociale attraverso l’incontro di manager con esperienza con associazioni che hanno necessità di competenze manageriali.
Dal 2016 è Ceo e fondatore di Agri Island società che promuove lo sviluppo di tecnologie sostenibili nel settore della Green Economy. Laureato in filosofia, successivamente ha conseguito con lode un Master in Management dell’Innovazione presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. Dal 2012 Consultant di Organizzazione ed Innovazione di Aziende e Pubbliche Amministrazioni.
Dal 2010 al 2012 Responsabile Sviluppo Organizzativo di una International Company – settore Leading lodging company, occupandosi del coordinamento dei progetti di reengineering e dell’interfaccia tra le esigenze organizzativo-informatiche interne e gli outsourcer esterni.
Dal 2005 al 2010 è stato Manager presso la società di consulenza di direzione aziendale e formazione manageriale Assist spa svolgendo attività di progettazione e sviluppo organizzativo. Dal 2001 al 2005 Senior Consultant in Butera e Partner, dove ha lavorato per conto di Imprese e Pubbliche Amministrazione su temi inerenti: evoluzione dei modelli organizzativi, change management, analisi e re-engineering dei processi aziendali.
Ancora è stato ricercatore presso l’Irso (Istituto di Ricerca intervento sui Sistemi Organizzativi) su tematiche di innovazione e Knowledge management. Docente di Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Ingegneria Gestionale e dei Sistemi Organizzativi dell’Università di Perugia.
Ha pubblicato alcuni libri sul tema dell’Innovazione (tra cui: “Creare contesti per innovare: la dimensione fisica dell’innovazione”, Franco Angeli, 2006) e vari articoli in Italia e all’estero.
È stato relatore ad importanti conferenze nazionali ed internazionali (tra cui The Strategic Management Society’s 25th Annual International Conference).

IT English

Not available.


Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!