Federico Minelle

Federico Minelle

Professore Universitario, "Sapienza" Università di Roma

il Project Manager

Breve Curriculum

IT Italiano

P"Laureato in Fisica, opera da oltre 40 anni nella consulenza manageriale, introducendo tra i primi in Italia le metodiche del Project Management oggi piú diffuse.
Dopo una carriera come partner in Accenture, ha successivamente diretto in P.R.S. Planning Ricerche e Studi numerosi incarichi di monitoraggio su impegnativi progetti ICT, volti alla innovazione dei processi/servizi presso grandi Amministrazioni Pubbliche.
Per oltre 20 anni docente di “Sistemi Informativi” presso l’Universitá “Sapienza” di Roma. Docente di “Project Management” e “Contratti ICT” nel Master sulla Governance ed Audit ICT organizzato dal Dipartimento di Informatica della stessa Università e presso le principali strutture formative della P.A.
Autore di numerosi articoli, editoriali e recensioni sulla Rivista “Il Project Manager” (ed. FrancoAngeli), di cui è ora Direttore Editoriale.
Membro del Comitato Scientifico ISIPM®, certificato come Project Manager da Bureau Veritas - CEPAS in accordo alla norma UNI 11648:2016.

IT English

Not available.


Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!